Sviluppatore Back-end JAVA

  • A tempo indeterminato
  • Full time
  • €27,000 - €32,000
  • Ibrido (80143, Naples, Italy, Italia)
  • OPERATIONS

In Frontiere rendiamo accessibile l’innovazione eliminando le barriere interne ed esterne alle organizzazioni, riducendo i tempi di accesso alle nuove tecnologie favorendo la scalabilità del business delle Medie e Grandi Aziende. Nuovo umanesimo, sostenibilità e accessibilità sono i nostri elementi fondanti, con attenzione ad una User Experience di valore che combina elementi estetici e di design tipici del Made in Italy. Dallo studio di fattibilità e Analisi di mercato e trends, alla gestione delle Operations, passando per l’innovazione, la Ricerca e lo sviluppo, aiutiamo le aziende a ideare, modellare e scalare il proprio business. Frontiere si occupa di consulenza basata sulle nuove tecnologie.In ogni passo dell’innovazione lavoriamo al fianco dei nostri Clienti integrando le loro competenze sugli aspetti di consulenza o tecnologici, strategici per rendere possibile l’innovazione. www.frontiere.io


Chi stiamo cercando:

Ci rivolgiamo a individui appassionati e competenti nel campo dello sviluppo Java, con almeno due anni di esperienza professionale e con alle spalle una solida comprensione delle tecnologie Java e delle best practice di sviluppo software. Il candidato ideale ha anche esperienza o una forte familiarità con i modelli di linguaggio avanzati come GPT e strumenti di assistenza alla codifica AI come GitHub Copilot. Stiamo cercando un programmatore Java entusiasta dell'innovazione tecnologica e aperto all'apprendimento e all'applicazione di tecnologie emergenti nel campo dell'intelligenza artificiale e del machine learning.


Responsabilità/funzioni specifiche:

  1. Progettazione, sviluppo, test e debug di applicazioni utilizzando Java
  2. Conoscenza approfondita dei fondamentali del Ciclo di Vita del Software (dall'analisi di alto/basso livello dei requisiti, allo sviluppo e collaudo degli applicativi realizzati)
  3. Capacità di progettazione ed esecuzione dei test unitari
  4. Capacità di scrittura di documenti tecnici, di dettaglio del software.


Requisiti chiave:

  1. Almeno 2 anni di esperienza come sviluppatore Java.
  2. Esperienza pratica nella progettazione, sviluppo e implementazione di applicazioni Java complesse.
  3. Capacità dimostrata di scrivere codice pulito, manutenibile e performante.
  4. Competenza nell'utilizzo di database relazionali e linguaggio SQL.

Preferibile:

  1. Familiarità con framework come Node Js
  2. Familiarità con le metodologie di sviluppo Agile, come Scrum o Kanban.
  3. Ottima conoscenza della Lingua Inglese
  4. Familiarità con i Large Language Models (LLM) e l'AI: Valutiamo positivamente la capacità di utilizzare queste tecnologie per ottimizzare il processo di sviluppo software, migliorare l'efficienza della codifica e innovare nel campo della programmazione
  5. Abilità nell'integrazione di soluzioni AI nel codice Java: Ricerca di soluzioni innovative per incorporare capacità di AI nei progetti esistenti e futuri, dimostrando creatività e proattività nell'esplorare nuovi strumenti e metodi di sviluppo.


Soft Skill:

  1. Estrema puntualità e precisione nello svolgimento delle proprie mansioni e rispetto delle deadline;
  2. Lavoro di squadra con i colleghi;
  3. Pensiero strategico e creativo;
  4. Attitudine a leadership e proattività;
  5. Attenzione ai dettagli;
  6. Spiccata curiosità verso le nuove tecnologie digitali.

Benefici

  1. Modalità ibrida di lavoro (sia smart working che in sede);
  2. Assistenza sanitaria;
  3. Continua crescita professionale attraverso: corsi, eventi di settore, libri, formazione interna;
  4. Ticket restaurant per le giornate lavorate in sede;
  5. Ambiente di lavoro dinamico, progetti innovativi e cultura aziendale attenta alla persona.

Tipo di impiego: contratto determinato o indeterminato

Sede di Lavoro: Napoli (ibrido)

CULTURA

Nuovo umanesimo, sostenibilità e accessibilità sono i nostri elementi fondanti, con attenzione ad una User Experience di valore che combina elementi estetici e di design tipici del Made in Italy.Nelle azioni di tutti i giorni si rispecchiano i nostri valori fondanti.

Innovazione: La spinta verso il futuro è la chiave del nostro agire. Creiamo valore attraverso il cambiamento e la trasformazione sempre pronti a cogliere le nuove opportunità.

Spirito di Squadra: Sappiamo che in un team bisogna sentirsi rispettati nella propria individualità e che il valore del team si basa sul contributo di ognuno verso un obiettivo comune.

Sostenibilità: Siamo consapevoli che il mondo di domani si costruisce con le azioni di oggi. L'attenzione all'ambiente è uno stile di vita riscontrabile in ogni nostro gesto, fuori e dentro l'azienda.

Passione: La curiosità e la voglia di spingersi sempre più in alto sapendo di poter andare sempre oltre i risultati raggiunti sono il motore del nostro lavoro.